2012-08-06



La voglia di alzarmi il lunedì mattina e fare pulizie in camera mia? Pari a zero, anche se una volta finito tutto la soddisfazione è tanta.
Di natura sono - ahimé - piuttosto pigra, quindi tendo sempre a rimandare le cose...penso che l'unico modo per convincermi a sbrigarmi e a riordinare camera mia sia guardare su Tumblr, Pinterest o WeHeartIt fotografie di stanze, dettagli e quant'altro. Non so voi ma io amo perdere ore nell'osservare i minimi dettagli di ogni foto che rappresenta una camera da letto o una qualsiasi stanza della casa.

Mi sarebbe piaciuto studiare per fare la designer d'interni (se non fosse che ho interessi talmente vari che per fare tutto quello che voglio dovrei come minimo studiare a 4 facoltà diverse e il tempo purtroppo mi manca), amo studiare l'accostamento di due o più oggetti, i colori, toni, pattern eccetera.
E' una cosa che mi entusiasma un sacco e mi capita anche di perdermi talvolta nello sfogliare riviste specializzate o, cosa più probabile, il catalogo Ikea.
"Purtroppo" i mobili della mia stanza (e soprattutto la mia stanza - talvolta mi capita di rinfacciare scherzosamente il fatto che i miei genitori mi abbiano scelto la stanza più piccola della casa mentre la camera degli ospiti è grande il doppio della mia: ma vi pare giusto?!) li hanno scelti i miei genitori quindi ci ho impiegato un bel po' di anni nel personalizzarla meglio che potevo. Senza contare che fino a due anni fa il secondo armadio (quello sulla destra, accanto e sopra al letto, non esisteva nemmeno e al suo posto c'era un ingombrante porta pc).
Ecco: quando avrò una casa tutta mia mi piacerebbe poterla arredare all'Ikea: amo i mobili e accessori per la casa presenti in questo negozio e ogni volta che ci vado con i miei genitori per prendere qualcosa, mi perdo tra le millanta cose che ci sono lì, tanto che mi capita anche di sognare ad occhi aperti desiderando di avere subito a disposizione una casa nuova da poter arredare come voglio. Continuo ancora a sognare, sigh.

Far ordine fa bene e una volta finito il tutto mette di buon umore, o almeno questo vale per me.
Approfittando di ciò ho deciso di scattare qualche fotografia della mia camera, o forse dovrei dire cameretta? La mia stanza non è grandissima, ma nemmeno minuscola. A me piace dire che è semplicemente ben riempita e ogni suo angolo è perfettamente sfruttato (più o meno).













































2 commenti:

  1. sai che anche io a volte passo ore ed ore ad guardare quelle meravigliose stanze curate e personalizzate nei minimi dettagli? Personalmente odio quelle camere così cupe e spente ed è anche per questo che ogni giorno cerco modi originali e creativi per dare un tocco di personalità al mio "piccolo mondo". Quei meravigliosi colori così accesi, soffici e delicati, i dettagli curati con estrema attenzione e quegli oggetti, quelle fotografie..tutto contribuisce a dare una storia a quello che è il nostro rifugio. Molto ben strutturata e colorata la tua stanza, bella bella bella! :)

    RispondiElimina
  2. La tua camera è STUPENDA! Adoro ogni singolo dettaglio!
    Dice molto sulla tua personalità e la tua collezione di manga e di "una mamma per amica" è davvero invidiabile!
    Mi piacciono i tocchi orientali ma anche le piccole cose legate all'infanzia. Io mi sono sempre pentita di aver dato via tutte le mie bamboline di Doremì.
    Hai tante passioni ma si vede come sei capace di dare ad ognuna il giusto spazio nella tua camera e anche nella tua vita!
    Io sono disordinata ma vedere la mia piccola stanzetta (perchè anche la mia è la più piccola della casa oltre ad essere la più calda)in ordine mi dà ancor meglio l'idea di essere nel mio piccolo rifugio al sicuro..

    Un bacione

    E.

    RispondiElimina

Please be nice...the world could use some positivity! :)