2015-01-12

I'm Ginny Weasley and this is a dye-saster!

Datemi il nome di una ragazza che non ha mai cambiato nulla dei suoi capelli!
È molto comune tra le ragazze cambiare taglio o colore di capelli, specialmente quando vogliono iniziare un nuovo capitolo della loro vita. Dovrebbe esserci anche una citazione di non so chi in merito, ma sono troppo pigra per Googlare. O:)


Name me a girl who has never changed her hairstyle!
A new haircut or a new hair color is very common among girls, especially when they feel like they (usually) want to start a new chapter of their life.


Sono sempre stata bionda, andando da un biondo scuro al biondo chiaro e viceversa. Il mio colore naturale è biondo, ma crescendo ho perso quel "biondo angelico" che i bambini hanno soprattutto da piccoli. Tuttavia negli ultimi mesi ho pensato di scurirli un pochino, non troppo ma volevo avere un colore il più naturale possibile (poi non so perché ma trovo che l'Inverno sia la stagione perfetta per portare i capelli scuri, che tanto poi andranno comunque a schiarirsi al sole estivo). Settembre scorso avevo provato uno dei nuovi colori L'Oreal biondo mandorla e il risultato mi era piaciuto molto, peccato però che il colore dopo un paio di settimane si fosse già schiarito, tanto che avevo deciso di acquistarne subito un altro ma di Testa Nera. Ho decisamente sbagliato nuance (Marron Glacé - la luce artificiale dei negozi non aiuta e pensavo andasse bene), ieri ho fatto la tinta e il risultato è stato decisamente INASPETTATO: i miei capelli sono di un castano rossastro, un disastro! Ora sembro un membro della famiglia Weasley, ma senza lentiggini (quelle le posso sempre disegnare con una matita da trucco però). 
Per il momento devo ancora abituarmi all'idea di non essere bionda, ma penso che non durerà a lungo. :)

I have always been blonde --from dark to light blonde and vice versa. Indeed my natural hair color is blonde, but growing up I lost that angelic-blonde-color children usually have at a very young age.
However in these past months I've been thinking about darken it a little bit, not too much but I wanted my hair color to be as natural as possible. In September I tried an almond-blonde dye by L'Oreal and I pretty much liked its result on myself, but it faded out right after a couple of weeks so I decided to buy a new one from a different brand.ra. I did probably chose the wrong nuance (Marron Glacé by Testa Nera) because I had my hair dyed yesterday and the result was totally UNEXPECTED: my hair got brown-reddish, a DYE-SASTER! Now I look like one of the Weasley family, but freckles not included (I may draw some with a makeup pencil still :P).
So far I have to get used to the idea of not being a fair-haired anymore, though I think it won't last long. :)




1 commento:

Please be nice...the world could use some positivity! :)